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Termini Legali e Condizioni

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito https://www.rigasushop.it

Accedendo al sito https://www.rigasushop.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. 

Tre srl si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web https://www.rigasushop.it

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La visualizzazione del sito https://www.rigasushop.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

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Tre srl   si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

Per qualsiasi delucidazione o reclamo potete contattarci all'indirizzo email info@rigasushop.it o utilizzare la piattaforma di Risoluzione online delle controversie della Comunità Europea.

Tre srl. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. 

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Tre srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.

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Tre srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. 

L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

Tre srl ha realizzato e pubblicato il sito https://www.rigasushop.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. 

I prodotti in vendita sul sito https://www.rigasushop.it sono destinati al Consumatore Finale.

Per Consumatore Finale Tre srl. intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su https://www.rigasushop.it
Tre srl invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Tre srl sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. 
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Per effettuare ordini su https://www.rigasushop.it clienti devono:

- essere il Cliente finale come definito nella Politica Commerciale di Tre srl

- avere compiuto 18 anni di età;

- possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;

- avere un indirizzo e-mail valido a cui saranno inviate comunicazioni inerenti agli ordini effettuati;

- possedere (per quanto riguarda il pagamento online) una carta di credito valida per transazioni online: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal verificato, o un conto bancario.

 

PROCEDURA DI RESO 

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo ordin@rigasushop.it  entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Nella e-mail devono essere specificati nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine, il numero d'ordine, i codici degli articoli che si intendono restituire Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Tre srl invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
La spesa di rientro merce e il costo di contrassegno (se scelto come metodo di pagamento), in caso di reso, sono a carico del cliente e quindi non rimborsati, salvo diverse specifiche citate a inizio informativa.

Il cliente può utilizzare il sistema di resi Rigasù al costo di 7,50€ seguendo le istruzioni riportate nella mail di tracking ricevuta. L'importo di 7,50€ verrà scalato dal rimborso verso il cliente. Il corriere utilizzato da Rigasù è POSTE ITALIANE.

Rimborso

Rimborso: se il pagamento è stato effettuato con carta di credito l'importo sarà disponibile sul proprio estratto contro dopo un minimo di 30 giorni. Per ordini pagati con PayPal o bonifico bancario l'importo sarà disponibile dopo circa 15 giorni. Le tempistiche possono avere delle variazioni dipendenti dai circuiti bancari.

 

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza

(via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

 

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio:

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 30 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 30 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su ordini@rigasushop.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

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